Visitare le Langhe: Idee per il tuo Weekend Romantico

Le eccellenze italiane: ecco le Langhe piemontesi

Hai mai pensato di visitare le Langhe per un weekend romantico? A volte si è così concentrati sulle capitali europee, da dimenticarsi che anche in Italia abbiamo delle eccellenze che meritano di essere visitate.

Spesso si crede che questi luoghi possano essere visitati in qualsiasi momento, anche solo per pochi giorni, rimandando a data da destinarsi una gita fuori porta verso il bellissimo Piemonte. Se c’è una cosa che la pandemia da Covid-19 ci ha insegnato, è che alcune cose non devono essere rimandate, ma godute il prima possibile.

In un famoso film si parlava di cogliere l’attimo fuggente, di approfittare di ciò che la vita ci dona in un preciso momento e, soprattutto, di godere appieno della vita stessa. Io abbraccio con grande gioia questa filosofia, perché porta sempre a scoprire cose interessanti e luoghi poco lontani da casa che si davano per scontati.

Weekend romantico Langhe: la destinazione che non ti aspetti

Perché quindi dovresti venire nelle mie Langhe in questo periodo? Le ferie estive sono ormai terminate, ma le giornate non sono ancora belle: l’aria si è di certo rinfrescata, ma il sole è ancora abbastanza caldo da permettere di trascorrere all’esterno intere giornate.

Le colline delle Langhe si riempiono di colori e profumi, il verde brillante lascia posto ai tipici colori autunnali che variano dal rosso intenso al caldo giallo, vestendo così le mie colline di abiti nuovi, più caldi e invitanti. In questo periodo le cantine delle Langhe sono più attive che mai e offrono ai visitatori assaggi dei loro vini migliori, spesso accompagnati da piatti della tradizione.

visitare le langhe idee per il tuo weekend romantico 01Il silenzio regna sulle colline e la fresca brezza ne diventa la padrona incontrastata. Dimentica il caldo afoso, il sudore e l’estrema umidità: le Langhe in questo periodo risvegliano tutti i sensi anche grazie ad un clima più mite e ideale per partire alla scoperta dei numerosi borghi che si trovano nelle vicinanze.

In miei precedenti articoli ho parlato dei castelli nelle Langhe, dei castelli astigiani e dei borghi che ti consiglio di visitare. Immagina di arrivare in uno di questi paesi con la tua auto. La prima cosa che noterai è che il tempo sembra essersi fermato: le case, le strade e le piazze principali conservano ancora il loro aspetto originale, tramandando ai posti i ricordi di una vita passata decisamente più lenta e scandita dalle stagioni.

In molti borghi potrai ammirare chiese, castelli, camminare lungo i dolci pendii e godere di uno spettacolo mozzafiato: c’è un motivo se le Langhe sono state inserite tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO!

Qui il foliage lo puoi ammirare in tutto il suo splendore: giorno dopo giorno vedrai le foglie assumere colori diversi, abbandonare il verde a favore del giallo e del rosso, trasformando così l’intero paesaggio.

In autunno, le Langhe sono la meta ideale per un bel weekend romantico perché potrai godere di pace, colori che non si trovano nelle grandi città, gusto, storia e panorami mozzafiato da ammirare con la persona a te più cara.

Cene romantiche al Ristorante Terra di Mezzo

Dopo essere stati in giro tutto il giorno a scoprire la storia del luogo, la nostra cultura, godendo delle nostre colline e assaggiando i nostri vini, è giunto il momento di rientrare presso l’Albergo Motta e prepararsi per una bella cena.

Non c’è infatti weekend romantico nelle Langhe che si rispetti se non ci si concede una cenetta romantica: dove andare se non al Ristorante Terra di Mezzo?

Visitare Le Langhe Idee Per Il Tuo Weekend Romantico Ristorante Costigliole D Asti 01
Visitare Le Langhe Idee Per Il Tuo Weekend Romantico Ristorante Costigliole D Asti 02

In questo nuovo ristorante del mio albergo Asti potrai gustare i piatti della tradizione, pietanze prese in prestito dalla vicina Liguria e anche la miglior pinsa della zona, come puoi leggere tu stesso in questa news.

Il mio consiglio è quello di condividere con il partner qualche pietanza così da assaggiarne il più possibile, lasciandoti però uno spazio per il dolce: non tutti i ristoranti preparano in casa i dolci, perché quindi perdere la possibilità di gustare dolci casalinghi?

L’ambiente del ristorante è semplice ed elegante al tempo stesso e grazie all’affabilità e alla professionalità dei gestori e del loro staff, sarai coccolato e seguito con cura: tutto andrà nel migliore dei modi.

Albergo Motta per il tuo weekend romantico nelle Langhe

E dopo la cena? Dopo si torna al Motta. In fase di prenotazione potrai decidere se riservare una delle camere a tema o una camera turistica: in entrambi i casi si tratta di stanze ordinate, arredate con grande attenzione, eleganti e fornite di tutto ciò che hai bisogno durante il tuo soggiorno.

Nel caso in cui desiderassi qualcosa di particolare per festeggiare la tua fuga romantica, puoi usufruire del servizio Momenti Unici al Motta: una bottiglia di spumante, un dolce particolare, delle fragole sono solo alcune delle richieste che mi vengono fatte dai miei Clienti che si affidano all’Albergo Motta per organizzare una notte indimenticabile.

Il tuo weekend romantico nelle Langhe inizia quando prenoti il tuo soggiorno all’Albergo Motta. Se lo vorrai, sarò io stessa a consigliarti i borghi più belli e le cantine che non puoi proprio perderti: grazie al mio Pit Stop, il punto informazioni del Motta, sarai sempre informato su tutto e potrai decidere come gestire il tuo soggiorno.

Accetti un consiglio? Non farti prendere dalla frenesia, dal controllo o da un rigido programma: le Langhe devono essere vissute e scoperte con calma, lasciando che ci cuore e curiosità guidino i nostri passi. Rallenta il ritmo della tua vita e goditi le mie dolci colline patrimonio UNESCO.

Nel mio albergo è sempre in vigore il piano di autocontrollo Covid che ti consiglio di consultare. Se hai domande, o se vuoi prenotare il tuo prossimo soggiorno, contattami oggi stesso. 


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking