Vacanze con animali immersi tra le colline delle Langhe

  • Blog

News: Vacanze con animali immersi tra le colline delle Langhe

Albergo pet friendly Asti: un luogo magico per i tuoi animali!

Vacanze con animali: è il momento di pensare a come trascorrere le tue vacanze in compagnia del tuo fidato amico peloso.

Se lasciassi decidere ai tuoi compagni a quattro zampe, sono certa che sceglierebbero il mio Albergo Motta a Costigliole d’Asti. È risaputo che gli animali sanno riconoscere chi li ama e li apprezza: noi del Motta rientriamo in questa categoria!

Io stessa sono l’orgogliosa proprietaria di alcuni pelosetti: Brian e Ricky sono i miei due cani, invece Merlino e Ginevra sono i due gatti che coccolo tutte le sere dopo una lunga giornata di lavoro.

Cosa vuol dire gestire un albergo e motel pet friendly Asti? Vuol dire che qui da noi i tuoi amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti, rispettati e hanno libero accesso a tutta la struttura. Io e tutto il mio staff crediamo fortemente in questa vocazione pet friendly!

Vacanze con animali: l’offerta dell’Albergo Motta!

Quando si pianifica un viaggio con i propri animali si spera sempre di trovare una struttura in grado di accoglierli e, soprattutto, un vero albergo pet friendly in cui i propri amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Cosa troverai nel mio albergo pet friendly Asti? Il tuo animale ti farà compagnia nella camera da te selezionata e, ad accoglierlo, troverà le ciotole e dei comodi tappetini sui quali trascorrere momenti di relax.

Una domanda che i Clienti mi pongono spesso quando contattano il mio albergo Asti è la seguente: se un giorno il mio cane non volesse seguirmi in escursione, come faccio? Nessun problema!

Il tuo peloso potrà rimanere in camera a riposare e sarà nostro compito assicurarci che non gli manchi niente e, soprattutto, a non fargli sentire troppo la tua mancanza. Tu potrai esplorare le colline delle Langhe e Roero, un paradiso che ho già descritto in un mio precedente articolo, con la sicurezza che il tuo amico è al sicuro e coccolato nella vostra camera. Il tutto ti verrà offerto senza spese aggiuntive.

Le vacanze con animali devono rappresentare un piacere e uno svago, non un problema, o un costo supplementare che non sempre è possibile affrontare. Questa è la filosofia che troverai all’Albergo Motta a Costigliole d’Asti!

Anche i caso di emergenza veterinaria noi del Motta sarmeo al tuo fianco. Saremo noi a darti i contatti del nostro Doc di fiducia, un grande professionista sempre disponibile a visitare presso il mio albergo, oppure nel suo ambulatorio facilmente raggiungibile in macchina in pochi minuti.

Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe 01
Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe 02

I riconoscimenti del mio albergo pet friendly Asti

In anni di lavoro e impegno sono riuscita a ottenere alcune piccole grandi soddisfazioni.

Riconoscimenti - Centro Cinofilo "Quercia Antica"La prima è arrivata dal Centro Cinofilo “La quercia antica” a San Damiano d’Asti, un centro riconosciuto E.N.C.I.. Quando i professionisti di questo centro organizzano i corsi, consigliano sempre ai loro ospiti il mio Albergo Motel Motta in quanto struttura ricettiva veramente pet friendly.

Il centro, in cui opera Denise Santesso, educatrice cinofila con esperienza decennale, animata da un vero e grande amore per gli animali, offre tantissimi servizi tra cui corsi di addestramento, piscine in cui è possibile far giocare e allenare i propri amici, servizio di toelettatura, pensione e asilo giornaliero.

attestato Award-Certificate Superdogwelcome®La seconda soddisfazione, invece, proviene dal sito Internet Dog Welcome, un portale che raggruppa tantissime attività e strutture ricettive in cui gli animali sono i benvenuti. Seguendo la filosofia pet friendly che ha sempre contraddistinto il Motta, ho inserito il mio albergo Asti in questo portale e ho avuto il piacere di ricevere l’attestato Award-Certificate Superdogwelcome®.

Superdogwelcome® è la prima ed originale certificazione di questo tipo presente in Italia ed è riservata alle strutture ricettive che accettano davvero volentieri gli animali domestici e che mostrano per loro una particolare cura e attenzione.

I dintorni di Costigliole d'Asti

Langhe e Roero: mon amour! Ormai non è segreto quanto io ami le Langhe Roero, ma è un dato di fatto che queste zone siano tra le più suggestive del Piemonte. Qui troverai tutto: natura incontaminata, borghi storici preservati alla perfezione, colline fin dove occhio può vedere e ordinati vigneti che, secolo dopo secolo, allietano le nostre tavole con i loro prelibati frutti.

Alba è uno dei cuori pulsanti di questa terra. Nota universalmente come la capitale del prezioso tartufo bianco, questa cittadina offre molto di più. In compagnia del tuo fedele compagno a quattro zampe potrai visitare i suoi storici borghi, avventurarti alla scoperta del percorso Alba sotterranea, ammirare i resti dell’architettura medievale e indugiare presso il WiMu, il museo dove nacque il Barolo e dove, ovviamente, potrai gustare prelibatezze enogastronomiche.

Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe Wimu Museo Del Vino 01
Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe Wimu Museo Del Vino 02

Sarebbe però un errore credere che la famosa Alba sia l’unica perla incastonata tra le colline delle Langhe. Numerose sono le attrazioni che meritano una visita; da La Morra partono ben sette sentieri che ti porteranno a scoprire verdi boschi e profumati vigneti del Barolo, mentre il Parco Safari delle Langhe composto da oltre 70 ettari rappresenta un’ottima escursione per le famiglie.

Altri luoghi che ti consiglio di scoprire sono:

  • Govone. Imperdibile il palazzo reale edificato a partire dal XII secolo grazie ai conti Solaro, un palazzo immerso in grande parco all’inglese ricco di aiuole, fontane e alberi secolari. È qui che hanno luogo i mercatini di Natale da novembre a dicembre;
  • Magliano. Ti consiglio di visitare il castello degli Alfieri, un antico maniero appartenuto alla famiglia Alfieri dal 1240 e ancora oggi pregevole testimonianza del Barocco Piemontese;
  • Serralunga d’Alba. Qui sorge un altro castello nobiliare che, dal crinale del colle, domina tutto il territorio circostante.

Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe Govone
Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe La Morra
Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe Magliano
Vacanze Con Animali Immersi Tra Le Colline Delle Langhe Serralunga

Quando si parla di Langhe e Roero è impossibile dimenticarsi del Monferrato: un trio vincente che è entrato a far parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO nel 2014.

Vacanze con animali immersi tra le colline delle Langhe - Monteferrato

Albergo Asti: alcune informazioni

Eccoci arrivati al momento delle informazioni che ti torneranno utili per prenotare il tuo soggiorno nel mio Albergo Asti.

La prima cosa che dovrai fare è scegliere la tipologia di camera che ti aggrada maggiormente. Sarai tu a decidere se optare per una delle camere a tema, o se alloggiare in una delle nostre camere turistiche: sebbene diverse per colore e stile sono tutte ugualmente confortevoli ed eleganti!

Se ami viaggiare in treno, le stazioni più vicine sono quelle di Asti e Alba, entrambe servite dalla linea Bus Company che ferma proprio a Costigliole d’Asti. Se dovessi arrivare a orari nei quali non passa l'autobus non preoccuparti: verremo noi a prenderti gratuitamente in stazione!

Il mio Albergo Motel Motta a Costigliole d’Asti si trova a due passi da numerose attività commerciali che potranno tornarti utili durante il tuo soggiorno. Attraversando la strada troverai un negozio di alimentari, una tabaccheria-cartoleria, una banca, bar, ristoranti e pizzerie, compresi un centro estetico e una spa.

Il Motta è un vero albergo pet friendly Asti e abbiamo un'intera pagina dedicata a loro che ti consiglio di consultare. Se invece desideri ulteriori informazioni, o prenotare il tuo prossimo soggiorno al Motta, contattami subito.

Le tue vacanze con animali iniziano qui!


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking