Web Agency Milano: Made In Magic 4 Motta, Hotel Asti

Realizzazione sito Web hotel by Web Agency Milano

Web Agency Milano anche in Piemonte!

Web Agency Milano: Made In Magic - MarchioWeb Agency Milano, perché? La tradizione è importante, ma l'innovazione è fondamentale se una attività vuole crescere adeguatamente, ed è questo il motivo per cui l’Albergo Motta di Costigliole d’Asti continua a cambiare nel tempo, ad evolvere e, quindi, anche ad aggiornarsi.

Da quando, nel gennaio 2012, abbiamo iniziato a gestire il nostro albergo in via Giacomo Scotti, 32 in Frazione Motta di Costigliole d'Asti, nato addirittura agli inizi del 1900, i cambiamenti che abbiamo attuato sono stati davvero tanti, a cominciare dal nome "Bastiancontrario", che assolutamente non ci rappresentava, e che invece alla precedente, fallimentare, gestione calzava a pennello.

Abbiamo scelto, senza esitazioni, il nome Albergo Motta, come la frazione in cui risiediamo, pensando con affetto alla famiglia Fausone che ha dato vita a questa struttura più di un secolo fa.

Dal 2012 ad oggi tutto è cambiato qui all'Albergo Motta di Costigliole, e continua a cambiare, a migliorare, e questa volta è toccato al nostro sito Internet che ora è tutto nuovo fiammante.

Realizzazione sito Web e nuovo marchio!

Nuova grafica, nuovo modo di farci conoscere, e soprattutto riconoscere, grazie al nuovo logo.

Questo progetto è stato realizzato tanto per i nostri affezionati ospiti, che per chi ancora non ci conosce e cerca un hotel ad Asti, o un hotel ad Alba, e trova noi che stiamo esattamente nel mezzo, servendole entrambe!

Il sito che avevo online fino a poco tempo fa, mhotelmotta.com, lo avevo realizzato da sola alcuni anni fa, un po' per gioco, e un bel po' spinta dalla volontà di essere autonoma ed indipendente da certe Web agency che, in totale assenza di professionalità, sfruttano l'ignoranza dell'utente per vendere il loro lavoro, spesso anche fatto con poca professionalità, con la conseguenza che il risultato che il Cliente, come è successo a me, ha un dispendio non indifferente di soldi a cui non corrisponde il ritorno economico che un sito Web, se realizzato da un professionista serio, dovrebbe invece dare.

Realizzazione logo per Hotel ad Asti - Web agency a Milano

Il mio sito fai-da-te

Così, sotto la guida Web del grande Salvatore Aranzulla, guru per chi come me è inesperto di Internet, mi sono messa alla ricerca di una piattaforma di sviluppo di siti Web, che mi consentisse la realizzazione del sito internet aziendale in autonomia: volevo farlo da sola!

E così ho fatto! È stato davvero divertente scegliere un template e creare il mio sito grazie all'editor molto intuitivo (e a prova di capra come la sottoscritta), e devo dire che la soddisfazione nell'osservare il risultato finale è stata davvero grande.

Poco dopo aver messo in piedi il mio progetto, che non compariva però su Google, ho conosciuto per caso online l'amica di una amica, Erica Galeazzi, titolare della Web Agency a Milano Made In Magic, e siamo diventate anche noi amiche.

E proprio per amicizia, ha guardato il mio sito, ha corretto alcune impostazioni e ha inserito un po' di SEO (quella roba che si fa per i motori di ricerca, che allora non avevo idea di cosa fosse!), soprattutto nella home, spiegandomi i rudimenti per ottenere un poco di posizionamento su Google: e ha funzionato! Il mio sito ha fatto un balzo in avanti ed è salito parecchio nelle ricerche, almeno con un paio di parole chiave.

Finalmente Google sapeva che esistevamo, da non crederci! Forse il mio sito non era tecnicamente il massimo, ed era anche parecchio lento nel caricamento (che è il difetto principale delle piattaforme con template già fatti per i siti fai-da-te), e su mobile c'era qualche problema, ma intanto esisteva, veniva trovato con alcune chiavi di ricerca e produceva un po' di visite e, quindi, di clienti.

Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 01
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 02
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 03
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 04
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 05
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 06
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 07
Realizzazione Sito Web Hotel Asti Web Agency Milano 08

Allora perchè cambiare?

Perchè tutto cambia, tutto evolve, e chi non evolve insieme al mercato, prima o poi muore. Chi invece asseconda il cambiamento, alla fine, vince.

E si vince, commercialmente parlando, non se si è i più grandi del settore, o se si ha un grande capitale economico da investire, anche se, ovviamente, i soldi servono ad acquistare pubblicità e visibilità. I soldi sono una condizione utile, ma non determinante, perchè determinante è invece la nostra capacità darwiniana di adattamento, perchè solo chi sa adattarsi può sopravvivere e conquistare il proprio settore. 

Apro una parentesi sulle OTA, le Online Travel Agency, altro segmento del mercato della ricezione turistica al quale bisogna sapersi adattare: ho imparato che le OTA sono come le tigri, ossia non le puoi addomesticare e assogettare ai tuoi ritmi ed esigenze. Però, se sai sfruttarle, ottieni altra visibilità che ti dà il giusto ritorno, e questo, tradotto in termini pratici, significa essere ben posizionati e visibili sui maggiori portali turistici di prenotazione, da Booking.com ad Expedia.com e Tripadvisor.com, fino ad arrivare a daybrekhotels.com e dayusehotel.it.

Scegli sempre un cavallo in grado di farti vincere!

E quindi, davanti a questo cambiamento così veloce, futurista nella sua essenza, è fondamentale adattarsi e per noi questo ha voluto dire fare un salto di qualità anche con il nostro sito Web, oltre che con la nostra struttura, e per farlo al meglio, è stato indispensabile scegliere i migliori nel campo, ossia la Web Agency a Milano Made in Magic, avendone già testato le capacità.

Le ragazze di MiM sono davvero le migliori (oltre ad essere di un'onestà abbastanza rara) e questo non lo affermo solo io, ma anche Google! Sì, perchè se si osserva il portfolio Clienti sul loro sito e poi si procede facendo il percorso al contrario, ovvero, come fossimo un vero utente che esegue una ricerca su Google di un'attività di cui loro hanno creato il sito Web, si scopre che il sito che hanno progettato e realizzato non solo è molto bello, ma, cosa più importante, è ben posizionato su Google perchè è fra i primi risultati della ricerca, in prima pagina! Ad esempio, se si cercano "rampe per disabili", effettivamente salta fuori subito IREDA, cliente storico della MiM. Se si cerca un architetto a Monza, emergerà Daniele Gabetta. E così via con praticamente tutti i Clienti di Made In Magic!

L'architetto Erica Galeazzi, l'anima della Web Agency a Milano Made in Magic, mi ha insegnato che

Il posto ideale in cui nascondere un cadavere è la seconda pagina di Google

perchè non la guarda mai nessuno! Quindi se si ha un sito anche spettacolare, ma posizionato in seconda pagina (e figuriamoci in decima o più!), è come se non avessimo un sito, o come piace dire a me, è come se avessimo un locale bellissimo, finemente arredato, progettato con estrema attenzione alla funzionalità ed al design, ma in cui, nel tempo di apertura, quando cioè vi sono i clienti, si tenessero spente le luci: solo noi che lo abbiamo progettato e realizzato, sappiamo quanto sia bello, mentre i clienti non riescono a vederlo.

La Made in Magic si sta occupando di tutto ciò che riguarda il brand del mio amato Albergo Motta: dalla realizzazione sito Web, che stai visitando in questo momento, al nuovo logo, al posizionamento su Google, e al social media marketing, e questi ultimi due aspetti non finiscono con il sito online, ma, al contrario, iniziano con la messa online del sito Web e continueranno ogni giorno per tutta la durata della vita della mia attività: la vibilità è un fuoco che va alimentato continuamente, se no si spegne. Però quanto scalda!!

E questo non è poco: è un gran lavoro fatto di costanza e dedizione.

Ottieni visibilità con la MiM!

Noi abbiamo definito, con il nostro lavoro, l'identità aziendale del Motta e loro la stanno traducendo in termini di marchio, immagine e advertising, di presenza sulla prima pagina di Google e dei principali motori di ricerca, studio e analisi del mercato in cui operiamo, conoscenza dei nostri colleghi e non concorrenti, perchè la nostra unicità ci ha permesso di trovare la nostra nicchia di utenti per cui le altre strutture ricettive diventano veri collaboratori: spesso mi ritrovo ad indirizzare clienti verso altri alberghi e strutture ricettive, non solo nel caso di over-booking, ma ogni qualvolta capisco che noi non siamo ciò che un utente sta cercando.

Insomma, se hai una attività che non è ben presente su Internet, su Google e sui motori di ricerca, e desideri ottenere vibilità, nuovi clienti e aumentare il tuo fatturato, rivolgiti alla Web Agency Milano Made In Magic: studieranno per te un percorso unico e su misura per farti raggiungere gli obiettivi che porti nel cuore. Prova a contattarli e a far due chiacchiere: capirai in poco tempo il livello di professionalità, ma anche di umanità ed empatia che potrai trovare con loro.

  

 


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking