Mercatini di Natale a Govone e Asti: Pronto per la Magia?

Mercatini di Natale a Govone e Asti: Pronto per la Magia?

Le Terre UNESCO pronte a celebrare il periodo più magico dell’anno

Anche se le festività natalizie ci sembrano ancora tanto lontane, i mercatini di Natale a Govone si apprestano ad aprire i battenti. Siamo tutti fin troppo presi dai nostri lavori, dagli impegni quotidiani e dalle nostre vite frenetiche per renderci conto che fra meno di due mesi ci troveremo con i nostri cari a festeggiare il Natale.

Natale non porta solo doni, neve e lauti pranzetti, ma anche i mercatini famosi in tutto il mondo. Alcuni credono che questi villaggi di Natale si trovino solo sulle Alpi, sulle Dolomiti o ancora peggio fuori dall’Italia: ebbene a Govone, un bellissimo borgo situato sul confine tra la provincia di Cuneo e quella di Asti, si tiene oggi anno un bellissimo mercatino natalizio che attira tantissimi curiosi e turisti.

Govone si trova a pochissimi minuti di macchina dal mio albergo Asti, il confortevole Albergo Motta. A dirla tutta ti bastano meno di dieci minuti di viaggio per essere catapultato in una nuova dimensione, fatta di colori, neve (si spera!), luci e quell’inconfondibile profumo che solo il Natale possiede.

Lasciandoti Motta di Costigliole d’Asti alle spalle non devi far altro che passare il fiume Tanaro e salire verso le colline: sulla loro sommità si trova Govone e, in particolare, il Castello Reale di Govone anch’esso annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO a partire dal 1997.

È in questo contesto che ogni anno si organizzano i mercatini di Natale a Govone. Quest’anno però gli organizzatori hanno voluto fare qualcosa di diverso ed estendere la magia ben oltre Govone, cercando di abbracciare con questo evento gran parte delle mie Colline UNESCO.

Il Magico Paese di Natale: Govone, Asti, San Damiano e Prato Nevoso

Il Magico Paese di Natale, una volta limitato a Govone, quest’anno includerà anche altre località: Asti, San Damiano e Prato Nevoso.

Il Natale 2021 si preannuncia essere più lieto rispetto a quello dello scorso anno, c’è voglia di ricominciare e di tornare ad appropriarsi della magia del Natale come è sempre stato. Ecco quindi che si è voluto estendere l’evento anche ad altre zone delle Langhe, così da permettere a più persone di parteciparvi e arricchendo anche il programma.

I mercatini di Natale a Govone, Asti, San Damiano e Prato Nevoso avranno luogo dal 13 novembre al 19 dicembre e per quasi un mese allieteranno i fine settimana di coloro che desiderano immergersi in un clima natalizio in attesa del 25 dicembre.

Cosa possiamo aspettarci quindi da questa nuova edizione de Il Magico Paese di Natale? Ecco le prime indiscrezioni.

Govone

A Govone si svolgeranno tutti gli spettacoli e le animazioni attirando di certo moltissimi bambini. All’interno del castello tutti i sabati e le domeniche sarà possibile al musical “La casa di Babbo Natale” della durata di 25 minuti, ideale per grandi e piccini.

Sempre in questo borgo sarà possibile partecipare a “La scuola degli elfi”, un percorso a giochi composto da diverse tappe che si svolge all’esterno, nei bellissimi giardini del castello reale.

Non solo attività ludiche e musicali, ma anche tanto cibo come vuole la tradizione. Le ricette di Natale prenderanno vita grazie al Cooking Christmas Show in compagnia dello chef Diego Bongiovanni, il quale proporrà giochi e intrattenimenti ideali per qualunque età.

Ovviamente non si può lasciare Govone senza aver visitato il bellissimo Castello Reale Patrimonio UNESCO e l’esposizione dei presepi che si tiene presso la Cappella Reale.

Asti

Mercatini di Natale AstiNella bella e storica Asti torna il Mercatino del Magico Paese di Natale e si svilupperà nello storico Corso Alfieri e nelle vie adiacenti.

Come ogni mercatino di Natale che si rispetti, anche in questo caso gli stand saranno formati da piccole e graziose casette di legno dove potrai trovare non solo ninnoli, addobbi e idee regalo per i tuoi cari, ma anche i prodotti enogastronomici di eccellenza che rendono uniche le Langhe.

Ad Asti si terranno anche numerose mostre e visite guidate in compagnia degli aiutanti di Babbo Natale, gli elfi.

San Damiano d’Asti

Situato nella valle del Borbore, San Damiano ospiterà i mercatini di Natale, una bellissima mostra di presepi e il suggestivo presepe vivente.

Il racconto della natività avrà luogo nel borgo dei Sutè ed è una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla cooperazione di tantissime persone che desiderano apportare il loro contributo ad una delle festività più amate di tutto l’anno.

Prato Nevoso

Mercatini di Natale - Prato NevosoPrato Nevoso è una località sciistica ed è anche il luogo più distante dall’Albergo Motta, raggiungibile in meno di due ore di macchina. Si tratta di una località sciistica molto apprezzata e da cui partono diverse piste da sci di diversa difficoltà.

Ovviamente tutti sperano in un bianco Natale così che qui in montagna possano avere luogo divertenti giochi invernali.

Vivi la magia del Natale nel mio albergo Asti

I mercatini di Natale a Govone, Asti, San Damiano e Prato Nevoso ti aiuteranno ad entrare nel clima delle festività natalizie e saranno anche un ottimo modo per cercare i regali di Natale per parenti e amici: se vuoi un consiglio, punta sulle nostre specialità enogastronomiche.

Il mio Albergo Motta sorge in una posizione assai felice: Motta di Costigliole d’Asti, infatti, è un ottimo punto di appoggio dove soggiornare e partire il giorno seguente alla scoperta di alcuni dei borghi più belli e suggestivi delle Langhe.

Prenota oggi stesso la tua camera turistica o una delle nostre camere a tema, ambienti arredati con grande attenzione e forniti di tutto il necessario per un soggiorno rilassante e confortevole. Dopo una giornata trascorsa a camminare e a scoprire le numerose bancarelle dei mercatini, potrai tornare nel mio albergo Asti e consumare una deliziosa cena presso il ristornate Terra di Mezzo.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul mio albergo, o se vuoi prenotare il tuo soggiorno, contattami oggi stesso.


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking