Coronavirus: l’Albergo Motta progetta il suo futuro

  • Blog

Coronavirus: l’Albergo Motta progetta il suo futuro

La scelta necessaria e responsabile dell’Albergo Motta

Il mio Albergo Motta guarda avanti ed io con lui. Non posso negare che il Coronavirus stia colpendo duramente tantissime attività e business, tra cui anche il mio, così come non posso negare quanto siano tristi e preoccupanti le settimane che stiamo vivendo.

Cerco però di non demoralizzarmi troppo e di guardare al futuro, a tempi migliori e a quando tutti noi potremo finalmente tornare a una vita più normale, più tranquilla e priva di quarantene e costrizioni.

Questo serve non solo per sollevarsi d’animo, ma anche per farsi trovare pronti quando tutto questo accadrà, perché accadrà prima o poi:

“Non può piovere per sempre.”

Ho riflettuto molto in questi giorni, e come tutti ho seguito le conferenze stampa che si sono susseguite, così come i decreti e le decisioni che hanno cambiato le nostre vite.

Mi sono anche informata su come gestire al meglio la mia attività senza, per questo, mettere a repentaglio la salute mia, dei miei collaboratori e, soprattutto, dei miei affezionati Clienti.

Ho fatto progetti, ho ragionato sul mio futuro e ho preso una decisione importante, per quanto difficile.

Vista la situazione che stiamo vivendo, ho reputato corretto chiudere per il momento il mio Albergo e Motel Motta.

Non si tratta di una chiusura definitiva e, a tal riguardo, voglio smentire subito potenziali voci e rumour!

La salute dei miei Clienti per me è tutto, non sono mai scesa a compromessi e mai lo farò! Questo, per me, è un punto fisso.

Le recenti direttive del Governo italiano impongono di mantenere una distanza minima di sicurezza, come posso quindi affittare una stanza a una coppia o ad una famiglia senza la certezza che tale distanza verrà rispettata? Né posso separare una famiglia e mettere un componente per camera, non ha nessun senso.

Forse alcuni albergatori decideranno di chiudere un occhio, altri andranno sulla fiducia, altri ancora invece non si cureranno delle conseguenze.

Contrariamente a loro, io non posso e non voglio fare finta di nulla, perché mai vorrei che il mio albergo Asti fosse responsabile di nuovi contagi.

Proprio queste considerazioni mi hanno convinta che sospendere l’attività per il tempo necessario fosse la soluzione migliore.

Il mio Hotel Asti: ecco cosa sto facendo per migliorarlo

Solo perché ho chiuso momentaneamente il mio albergo, non vuol dire che abbia rinunciato a tutto, o che attenda passivamente l’evolversi degli eventi. I momenti di stanchezza e di pessimismo ci sono, ma non voglio che questi sentimenti prendano il sopravvento sulla mia vita, sul mio entusiasmo e sulla mia attività.

Ed ecco quindi che io, Barbara, mi sono tirata su le maniche e mi sono data da fare!

La primissima cosa che ho voluto fare riguarda la salute e la sicurezza di chiunque metterà piede al Motta.

Coronavirus: l’Albergo Motta progetta il suo futuro - Sanificazione dei localiHo contattato un’impresa di pulizie e ho richiesto una bella sanificazione di tutti i locali, di tutte le camere e di ogni singolo angolo presente nel mio albergo.

La sanificazione adesso è estremamente importante, poiché rimuove qualsiasi agente patogeno e potenzialmente dannoso per la nostra salute e, contemporaneamente, evita la proliferazione di batteri e malattie.

Ho sempre tenuto alla pulizia dell’Albergo Motta, ma in questo caso ho voluto fare le cose in grande stile e pensare unicamente alla salute di tutti noi.

Grazie all’intervento di questi professionisti, adesso ho la certezza che il mio albergo sia più che sicuro e che, quando spalancherò nuovamente le porte, l’igiene dei suoi locali rappresenterà un eccellente biglietto da visita per i miei Clienti: la salute prima di tutto!

La sanificazione dei locali è ormai fatta e archiviata e, adesso, posso finalmente dedicarmi ad altri due progetti che mi stanno particolarmente a cuore.

Bar e ristorante Motta di Costigliole d’Asti

Il primo riguarda la realizzazione di un bar, ristorante, tavola calda nei locali del mio albergo Asti, il mio amato Motta.

Per mesi ho cercato le persone giuste che potessero gestire questo servizio così importante per me e per i miei Clienti.

Coronavirus: l’Albergo Motta progetta il suo futuro - Ristorante barGrazie a questo punto di ritrovo, i miei Clienti potranno consumare la colazione in loco, fare un aperitivo a fine giornata e assaggiare qualche nostro piatto tipico: il tutto senza doversi spostare dal mio albergo!

Ebbene sì, il bar ristorante a Costigliole d’Asti sta finalmente diventando realtà. I lavori, purtroppo, sono sospesi a causa del Coronavirus, ma molto è già stato fatto; è bello vedere che i locali un tempo vuoti e spogli stanno lentamente tornando alla vita.

Non vedo l’ora di poter inaugurare il bar! Guardare con ottimismo e speranza al futuro è ciò che ci deve fare andare avanti!

Una chicca per i Clienti amanti del fitness

Il secondo progetto è ancora un piccolo segreto di cui non voglio svelare troppo, per ora. Ti basti sapere che sto lavorando su un “piccolo” progetto che sarà molto apprezzato dagli amanti del fitness: per ora non dico altro!

Ambiziosa? Certo!

Sin dal mio primo giorno di lavoro all’Albergo Motta ho sempre avuto ben chiaro in mente come avrei voluto gestire la mia attività e, soprattutto, come l’avrei voluta far crescere.

L’intera gestione si basa sulla mia personalità, sul mio sorriso, sulla disponibilità che cerco sempre di mostrare ai miei Clienti e sull’amore che metto in ogni mia azione.

Anche le migliorie che ho sempre desiderato apportare stanno prendendo forma.

In anni di duro lavoro ho rivoluzionato le terrazze, ho reso più confortevoli le camere da letto, mi sono assicurata che la connessione Internet (ormai essenziale!) raggiungesse ogni alloggio e ho rinnovato la hall; tutto il resto è un costante work in progress.

I buoni propositi del Motta per il dopo Coronavirus

Coronavirus: l’Albergo Motta progetta il suo futuro - Buoni propositiNormalmente i buoni propositi si fanno a fine anno, con la speranza che il futuro ci riservi buone sorprese e un anno nuovo migliore di quello che ci lasciamo alle spalle. Considerando il periodo che stiamo vivendo, però, credo che i buoni propositi debbano essere fatti adesso.

Nel mio piccolo mi sto impegnando a fondo per rendere il mio hotel Motta di Costigliole d’Asti sempre più confortevole e dotato di tutto il necessario per un soggiorno all’insegna della pace e del relax.

Anche se attualmente l’albergo non può accettare prenotazioni e non ospita Clienti, non voglio mollare, ma voglio guardare al futuro con la speranza e la certezza che presto potrò tornare a fare felici numerose persone.

I buoni propositi per il dopo-Coronavirus sono quindi semplici quanto importanti: tornare presto alla normalità, alla mia vita frenetica e ad un’agenda ricca di impegni di lavoro.

Solo con queste idee ben impresse nella nostra mente postremo affrontare a testa alta il Coronavirus per tornare a goderci il mare di colline che si estende fuori dalla porta del Motta.

In attesa di tempi migliori, continuerò a scrivere articoli sulle mie colline di Langhe, Roero e Monferrato con la speranza che leggendo il mio blog tu possa trovare qualche spunto interessante per una futura visita a Costigliole d’Asti.

Perciò continua a seguirmi qui sul blog e su Facebook: se non altro possiamo farci compagnia virtualmente e sognare i viaggi che faremo quando, finalmente, torneremo alla normalità :)


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking