Albergo Motta: il sito Web vince il premio Interaction Design

  • Blog

albergo motta il sito web vince il premio interaction design

Nuove soddisfazioni in arrivo per il mio sito Web fatto da Made in Magic, Web Agency a Milano

Il Motta motel e hotel Asti è come casa mia e ci tengo che tutto sia sempre perfetto: le camere sono sempre ben ordinate e curate, la hall è accogliente e il sito Web è perfetto grazie alle care ragazze di Made in Magic, Web Agency Milano, note anche con il soprannome MiM!

Ormai lo sai quanto sono soddisfatta del sito Internet che hanno ideato e realizzato per la mia attività, non ho mai fatto mistero della mia soddisfazione: la pagina Facebook dell’Albergo Motta è ricca di commenti più che positivi verso le ragazze di MiM e il loro appassionato lavoro.

Numerosi sono i miei Clienti, abituali e non, che hanno apprezzato lo stile del mio nuovo sito Web e che mi hanno riempita di numerosi feedback positivi con mio grande orgoglio.

Tutto questo era solo l’inizio!

Il Premio Tecnico della Pubblicità - Concorso Mediastars

Mediastars - Il premio Tecnico della PubblicitàA novembre la cara Erica Galeazzi, SEO strategist e fondatrice di Made in Magic, Web Agency Milano, mi ha contattata per avere il mio benestare per presentare il sito Internet del mio albergo Asti a un concorso dedicato ai professionisti della comunicazione pubblicitaria.

Certa del prodotto che mi avevano confezionato, ho accettato immediatamente e ho atteso con grande pazienza che il concorso avesse luogo.

Il concorso viene indetto ogni anno da Mediastars e si tratta di un Premio Tecnico della Pubblicità giunto ormai alla 24esima edizione. Ogni anno sono tantissimi i brand e le agenzie di comunicazione che decidono di mettersi in gioco e partecipare al contest.

Volendo presentare al Concorso Mediastars un sito Internet, Erica ha iscritto il sito Web dell’Albergo Motta nell’Area Internet & Multimedia che comprendeva diverse sezioni:

  • Internet;
  • Social Media;
  • Advertising On Line;
  • App.

Ogni partecipante decideva a quale sezione presentare i propri lavori, basandosi ovviamente sulle loro caratteristiche e peculiarità. Il sito Web del mio Albergo Motta a Costigliole d’Asti era stato inserito nella sezione Advertising On Line.

A dicembre 2019 si è tenuta la gara riservata agli iscritti all’Area Internet & Multimedia. Erica era presente in prima fila, pronta a raccontare come era nato il mio sito Web, declinando al meglio sia gli aspetti tecnici sia il lato umano del suo lavoro.

La giuria era composta da esperti del settore digital e comunicazione, tecnici e professionisti che navigano con grande destrezza in questi mutevoli mari fatti di SEO, grafica e social media.

Arriva la notizia: il Motta ha vinto!

Mediastars - Il premio Tecnico della PubblicitàL’attesa è stata lunga e ricca di emozioni contrastanti. Non avevo alcun dubbio sulla bontà del sito Web realizzato da Erica e dalle sue ragazze di MiM, ma sapevo anche che al Concorso Mediastars prendevano parte brand come Bulgari, Capitan Findus e Samsung, veri e propri colossi noti a tutti.

Erica mi ha sempre tenuta informata e mi ha riferito che la giuria aveva apprezzato il modo in cui era stato organizzato l’intero sito Internet. Un aspetto che aveva colpito i giurati era la divisione delle camere che offro ai miei ospiti: le camere a tema e le camere turistiche si differenziano per il pubblico a cui si rivolgono.

Era giusto garantire tale distinzione anche all’interno del sito stesso, dedicando alle due tipologie di camera il giusto spazio e la giusta attenzione: solo così eravamo certe di offrire ai clienti un'esperienza sul sito Web piacevole.

Il medesimo ragionamento è stato seguito per altre due pagine che reputo estremamente importanti perché caratterizzano il mio albergo: l'essere pet friendly e gay friendly. Due aspetti che troppo spesso si ignorano, o si reputano poco importanti!

Pochi giorni fa è finalmente arrivata la conferma: il sito Web dell’Albergo Motta a Costigliole d’Asti ha vinto il premio Special Stars per l’Interaction Design! Il mio angolo di paradiso si era battuto alla pari con altre aziende molto importanti e di stampo internazionale, uscendone vincitore.

Se anche tentassi di descrivere la mia gioia per questo grande traguardo, non riuscirei mai a rendere l’idea del mio stato d’animo. Sapevo già da mesi di essermi affidata alle persone giuste per la creazione del sito Web del mio business, ma questa è stata l’ennesima conferma che Made in Magic, Web Agency Milano, è un’inesauribile fonte di soddisfazioni!

Il termine inglese Interaction Design indica una disciplina che si occupa dell’interazione uomo-macchina e come sia possibile rendere tale interazione semplice e intuitiva.

Anche i siti Web devono rispettare precisi criteri di usabilità per essere valutati positivamente. Un sito Internet deve essere ideato sulla base del target di riferimento, dei bisogni umani e delle loro caratteristiche, senza per questo dimenticare l’importante fattore estetico! Il prodotto finito deve essere facile da usare, intuitivo e accompagnare i fruitori in una navigazione piacevole e soddisfacente.

Il sito Internet del mio hotel Asti si è quindi rivelato essere bello e facile da utilizzare. L’idea di Made in Magic, Web Agency a Milano, di separare le due tipologie di camere acquistabili (quelle a tema e quelle turistiche) si è rivelata vincente.

Grazie a questa divisione, i clienti possono selezionare in completa autonomia la camera d'albergo Asti che meglio risponde alle loro esigenze e necessità.

Oltre a questo premio, il bellissimo sito Web del mio Albergo Motta è anche riuscito a posizionarsi in quinta posizione nella classifica SEO. Come Erica Galeazzi insegna, un buon SEO e un buon posizionamento sono essenziali per farsi trovare dai Clienti e potenziali tali e per apparire nei primi risultati di ricerca su Google.

Ancora una volta sono felicissima di aver lasciato che lo staff di MiM guidato da Erica si occupasse di tutto e mi consigliasse la miglior strada da seguire.

Dopo tanto lavoro, inizio finalmente a raccogliere i frutti di tanta fatica e sono frutti estremamente dolci e succosi.

Le soddisfazioni, quelle belle!


Scegli la tua camera

Motel Asti, camere a ore Asti, Day Use

Camere a tema

Camere a ore Asti: camere romantiche a tema perfette per le coppie.

Hotel Asti, camere familiari e turistiche

Camere turistiche

Camere albergo Asti per famiglie in vacanza, come pure per viaggi di lavoro.

Contattaci

Prenota
Prenota con contatto diretto via telelefono e-mail o form

logo dayuse logo booking

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Giacomo Scotti, 32 - Fraz. Motta
    14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Albergo Motta
Hotel Asti

CF/P.IVA: 01519840050
CIR: 005050-ALB-00002

© 2019 -  All rights reserved
Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.

logo dayuse

logo booking